Disturbi alimentari

Sono diversi i disturbi che riguardano quest'area. I più conosciuti sono l'anoressia e la bulimia nervosa.

Lo Studio di Psicologia Dharma cura l'anoressia considerando queste manifestazioni comportamentali: eccessivo controllo del peso, paura di aumentare di peso o ingrassare, disturbi rispetto la percezione di sentire il proprio peso e di vedere il proprio corpo, assenza del ciclo, presenza o meno di abbuffate e condotte di svuotamento.

Rispetto alla bulimia, lo Studio di Psicologia Dharma considera come manifestazioni comportamentali le abbuffate, ovvero il riempirsi in poco tempo di grosse quantità di cibo e la mancanza di controllo sull'atto del mangiare, le condotte di svuotamento tramite il vomito o l'uso di lassativi e altri modi ancora, infine i pensieri negativi rispetto alla valutazione di sé.

Chi vive un disagio di questo tipo può presentare anche altre difficoltà, ad esempio quelle legate all'umore, allo scarso controllo degli impulsi, alle difficili relazioni sentimentali o sessuali. Inoltre, lo Studio di Psicologia Dharma non dimentica le complicanze che si possono riscontrare anche a livello medico, ovvero ai danni più o meno permanenti che la cattiva alimentazione comporta sul corpo, pertanto viene proposto un lavoro olistico.

 

Contattaci!

disturbi alimentari

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …