Disturbi da dipendenza patologica

Lo Studio di Psicologia Dharma si occupa di Prevenzione e Trattamento dei Disturbi di Dipendenza Patologica.

Dipendenza significa che vi è un'alterazione del comportamento che diventa una ricerca patologica del piacere attraverso mezzi o sostanze che, a lungo andare, non danno più nessuna forma di controllo da parte della Persona. Rispetto a quanto si poteva pensare fino a qualche decennio fa, la Dipendenza Patologica ha avuto un proliferarsi di nuove forme di Dipendenza. Tra le principali ricordiamo Gioco d’Azzardo Patologico (GAP), lo Shopping Compulsivo, la Dipendenza da Lavoro e da Studio, le Dipendenze da Tecnologia, cellulari, internet e social networks, le Dipendenze Relazionali ed affettive, che vanno ad aggiungersi alle dipendenze da sostanze (compreso il Tabacco e l'Alcool). La Dipendenza Patologica si può curare attraverso una Psicoterapia mirata e, in alcuni casi, tramite un aiuto farmacologico. La Psicoterapia mira alla complessità della Persona e non alla cura del mero sintomo.

 

Contattaci per prenotare la tua visita.

tossicodipendneza_2

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …