Difficoltà comunicative

Lo studio di Psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia di coppia in anche nelle situazioni in cui sorgono difficoltà legate all’utilizzo di modalità comunicative disfunzionali tra i partners. In numerose occasioni infatti entra in gioco il meccanismo della proiezione in cui si ritiene che l’altro ragioni allo stesso modo, generando perciò problemi di comunicazione: questo spesso è alla base di numerosi fraintendimenti che possono poi condurre ad uno stallo comunicativo

All’interno di un percorso di psicoterapia di coppia i partners vengono aiutati prima di tutto ad imparare ad ascoltare l’altro consentendogli quindi di portare realmente il suo punto di vista. Ascoltare non significa solo sentire le parole, ma provare a capire i messaggi portati dal partner, tentando di mettersi nei panni dell’altro. Imparare a comunicare veramente è il primo passo per rinforzare l’alleanza di coppia e per superare le difficoltà in un’ottica di crescita comune.

 

Contattaci!

difficolta comunicative

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …