Difficoltà sessuali

Lo studio di psicologia Dharma propone percorsi di Psicoterapia di coppia in merito a difficoltà nell’ambito della sessualità. La sessualità è un argomento molto delicato e significativo all’interno della coppia: attraverso la sessualità si può stabilire un contatto molto intimo e profondo col proprio partner. Per questo motivo, quando all’interno di una coppia nascono problematiche legate a quest’ambito è importante considerare i sintomi legati a difficoltà sessuali come un’occasione per approfondire aspetti significativi del rapporto, non focalizzandosi esclusivamente sulla “meccanicità dell’atto”.

A volte possono manifestarsi sintomi quali ad esempio calo del desiderio, difficoltà di erezione, difficoltà a raggiungere l’orgasmo, altre volte invece la coppia avverte il bisogno di ritrovare una nuova intesa sessuale; in altre circostanze, invece, difficoltà legate a cause fisiche, portano delle ripercussioni sul piano relazionale in quanto possono venir meno l’intimità e la complicità legate ai rapporti sessuali.

Queste difficoltà possono essere legate ad aspetti sia individuali dei singoli partners, sia a tematiche relazionali: in queste situazioni il percorso di psicoterapia di coppia può facilitare l’acquisizione di consapevolezza di tutti quegli aspetti personali e relazionali della coppia che vengono poi espressi nell’ambito della sessualità.

 

Contattaci!

difficolta sessuali

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

SESSO A NATALE? Potrebbe farti sopravvivere…

Come mai si parla così poco di sesso all’avvicinarsi delle festività? Tutti intenti a comprare regali e cibo per …

COME TROVARE IL PUNTO G

Signori e Signore: ecco a voi il punto G! E che è potrebbe dire qualcun@? Il magico punto G che si trova all’interno …