Problemi individuali di uno dei partner

Lo studio di Psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia di coppia tesi a supportare la coppia nel momento in cui uno dei partners manifesta una problematica di tipo individuale. La coppia è formata da due individui, per questo motivo spesso, problematiche o situazioni di disagio individuale di uno dei componenti, possono avere ripercussioni sull’intero sistema relazionale. Un periodo di stress, di fatica personale, un cambiamento lavorativo, un lutto per un familiare o altre situazioni di difficoltà possono richiedere una nuova sfida alla coppia e al partner non direttamente coinvolto dal problema.

Questo richiede che la persona che si trova in difficoltà sia i grado di chiedere aiuto, ma anche che l’altro possa comprendere il disagio e mettere a disposizione del partner e della coppia delle nuove risorse per supportare il compagno. La terapia di coppia può essere utile per facilitare l’emergere dei bisogni individuali, la condivisione dei problemi e l’individuazione e la messa in campo di nuove risorse a livello individuale e relazionale.

 

Contattaci!

problemi individuali partner

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …