Problemi relazionali

Lo studio di Psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia di coppia in merito a problemi relazionali che si possono sviluppare all’interno di un rapporto di coppia. In alcune occasioni i rapporti di coppia si fondano su aspettative irrealistiche o illusorie; a volte queste aspettative vengono disattese o per il mutamento di alcune condizioni o perché erano solo frutto della proiezione dei propri bisogni sull’altro, ma non avevano basi reali.

In queste circostanze un percorso di psicoterapia di coppia può essere utile per aiutare i partners a confrontarsi in modo realistico con i propri bisogni e con le proprie aspettative, eventualmente riuscendo a rinegoziare nuovi obiettivi condivisi ed esprimendo nuovi desideri per sé e per la coppia. Spesso inoltre le problematiche relazionali che sorgono all’interno della coppia riguardano gli aspetti inerenti alla gestione del conflitto.

A volte il primo passo consiste nell’essere in grado di esprimere i conflitti invece che di celarli per il quieto vivere, provocando però un clima di malessere diffuso; per farlo è necessario trovare le modalità che consentano una discussione finalizzati al superamento della conflittualità e non solo allo sfogo delle proprie insoddisfazioni. Un percorso di psicoterapia di coppia può aiutare quindi a trovare delle modalità per esprimere, affrontare e superare in modo sano e costruttivo i conflitti che inevitabilmente possono sorgere all’interno di una coppia.

 

Contattaci!

problemi relazionali

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …