Psicoterapia di coppia

Lo Studio di Psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia di coppia.

 Le coppie nel corso della vita possono trovarsi a dover affrontare numerosi periodi di transizione e di cambiamento e spesso questo può far nascere dei dubbi sul rapporto generando una crisi di coppia. Questi momenti possono riguardare per esempio cambiamenti avvenuti in seguito alla nascita di un figlio, problemi individuali di uno dei partner che incidono sulla coppia , difficoltà comunicative, eventi stressanti a cui la coppia non riesce a far fronte, rapporti tra i partner e le famiglie d’origine, difficoltà nella sfera della sessualità, aspettative di coppia disattese, tradimento di uno dei partner e numerose altre fasi di transizione per cui si rende necessaria una riflessione e una riorganizzazione.

Un percorso di psicoterapia di coppia integra momenti di scambio e di confronto di coppia e momenti di riflessione individuale. L’obiettivo della terapia è di mettere in luce gli elementi di problematicità ma anche le risorse, connettendo i bisogni emotivi e psichici del singolo con quelli del proprio partner per ritrovare o ricostruire un proprio equilibrio all’interno della relazione. In alcuni casi, invece, può essere utile un supporto psicologico a livello di coppia per accompagnare gli individui durante la separazione o il divorzio, favorendo quindi un distacco meno traumatico.

 

Contattaci!

psicoterapia di coppia

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …