Rapporti tra partner e famiglie

Lo studio di Psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia di coppia in merito a situazioni di difficoltà legate ai rapporti con le famiglie d’origine. Ogni individuo inizia una relazione portandosi con sé idee legate a ciò che ha sperimentato all’interno della famiglia d’origine: sia che si tratti di modelli a cui ispirarsi sia che si decida di impostare il proprio rapporto in modo completamente differente.

In ogni caso le famiglie d’origine dei rispettivi partners possono influenzare sia in modo concreto sia a livello mentale di credenze, valori e idee il rapporto di coppia. Un percorso di psicoterapia di coppia può aiutare a mettere in luce le influenze che le famiglie ed i modelli appresi hanno sulla relazione di coppia, aiutando quindi a concentrarsi sui bisogni attuali e facilitando la creazione di uno stile di coppia condiviso basato anche sulle esperienze e sulle modalità relazionali sperimentate all’interno della famiglia d’origine.

 

Contattaci!

rapporti fra partner e famiglie

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …