Disagi manifestati dei figli

Lo studio di psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia familiare mirati ad affrontare disagi manifestati dai figli in differenti ambiti, per esempio in quello scolastico. Spesso i bambini o gli adolescenti esprimono difficoltà in ambito scolastico per esempio mettendo in atto comportamenti disturbanti o problematici, mostrando un calo dell’attenzione o difficoltà di concentrazione o sperimentando disagi relazionali con i compagni o con gli insegnanti. In queste occasioni è utile cercare di distinguere quanto questi comportamenti hanno a che vedere con la specifica situazione scolastica e quanto invece possano essere indicatori di un disagio in altri ambiti che viene invece espresso in ambito scolastico. In queste situazioni un percorso di psicoterapia familiare può aiutare a mettere in luce il vero nucleo del disagio espresso, aiutando il bambino o l’adolescente a focalizzare la difficoltà, grazie al coinvolgimento dei genitori e del nucleo familiare.

 

Contattaci!

disagi_figli

disagi figli

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …