Famiglie ricomposte

Lo studio di psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia familiare mirati a supportare le famiglie ricomposte. Le famiglie ricomposte sono famiglie che si formano dall’unione di partners che hanno già avuto in precedenza altri legami familiari da cui possono essere nati dei figli. La nascita delle nuove famiglie richiede una ridefinizione di ruoli, di significati e di legami ed in alcune situazioni questi passaggi possono risultare complessi.

In queste circostanze inoltre entra spesso in gioco il significato attribuito alla separazione o al divorzio e spesso i figli possono trovarsi “incastrati” in un conflitto di lealtà che non consente loro di vivere serenamente la costituzione del nuovo nucleo familiare. Per le famiglie ricomposte può essere utile un percorso di psicoterapia familiare per far sì che tutti i membri della nuova famiglia possano esprimere i propri vissuti riguardo alla riorganizzazione del sistema familiare, facilitando la comunicazione e la condivisione di sentimenti, paure e difficoltà.

 

Contattaci!

famiglie ricomposte

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …