Nuclei adottivi

Lo studio di psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia familiare mirati a supportare il nucleo familiare riguardo all’adozione di uno o più figli. L’adozione di un bambino non costituisce di per sé un ambito problematico, ma innegabilmente costituisce un momento di importante cambiamento per il nucleo familiare perché richiede la ridefinizione dei rapporti e dei ruoli e l’assunzione di nuove responsabilità.

Spesso anche i bambini adottati possono necessitare di uno spazio di supporto psicologico per esprimere i loro vissuti in merito all’importante cambiamento avvenuto nella loro vita e all’inserimento in un nuovo nucleo familiare. Un percorso di psicoterapia familiare può essere utile anche per aiutare la famiglia a raccontare al bambino la storia dell’adozione, facilitando la condivisione di contenuti e di vissuti significativi ma in alcune circostanze difficili da comunicare.

 

Contattaci!

nuclei_familiari

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …