Periodi di transizione

Lo studio di psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia familiare per affrontare difficoltà legate a periodi di transizione e a cambiamenti significativi. La famiglia si trova spesso a dover affrontare periodi di transizione che richiedono una riorganizzazione a tutti i membri del nucleo familiare. Questi eventi possono essere legati al ciclo di vita come la nascita di un figlio, l’adolescenza di un figlio, l’uscita di casa, o altro..oppure può trattarsi di eventi imprevisti e inattesi che mettono inaspettatamente in crisi l’equilibro del nucleo familiare, come ad esempio malattie gravi ed invalidanti di un membro della famiglia, lutti, separazioni, ecc.

Sia nel caso di eventi della quotidianità, sia nel caso di eventi imprevisti, i membri della famiglia possono non riuscire a far fronte alla riorganizzazione mentale e a volte pratica necessaria per affrontare la situazione e questo può causare un disagio a vari livelli, sia a livello individuale sia familiare. In queste situazioni un percorso di psicoterapia familiare può essere utile per aiutare i membri della famiglia a dare un senso condiviso agli eventi, trovando strategie che, valorizzando l’individualità e la specificità di ognuno, possano aiutare l’intero nucleo familiare a far fronte alla situazione.

 

Contattaci!

periodi di transizione

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …