Separazione, Divorzio

Lo studio di psicologia Dharma propone percorsi di psicoterapia familiare mirati a supportare il nucleo familiare in un difficile periodo di transizione quale quello della separazione o del divorzio. Quando una coppia decide di interrompere la relazione affettiva questo comporta inevitabilmente delle ricadute sull’intero sistema familiare, in particolar modo sui figli della coppia. Dal momento che si può smettere di essere partners ma si rimane genitori, è utile che la famiglia possa essere supportata nel comunicare al proprio interno i cambiamenti che sta affrontando, costruendo un significato condiviso.

I genitori inoltre possono necessitare di un supporto per trovare le migliori modalità comunicative ed emotive per evitare che la rottura del loro legame incida negativamente sul loro ruolo genitoriale. Nelle situazione di separazione o divorzio quindi un percorso di psicoterapia familiare può sostenere gli individui della famiglia ad affrontare al meglio questo difficile momento di transizione e di cambiamento.

 

Contattaci!

divorzio

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …