Gruppo Analisi

Lo Studio di Psicologia Dharma si occupa anche di gruppi di persone adulte che hanno bisogno di confrontarsi, discutere, liberarsi da emozioni e pensieri fastidiosi, ricorrenti ed invalidanti che quotidianamente danno la sensazione di perseguitare ed opprimere la persona.

Il senso del gruppo è dar sfogo a quanto sopra, condividendo con l'altro riflessioni, pensieri e vissuti, in un clima gruppale accogliente, senza giudizio, empatico e professionale. Infatti, sono invitati al gruppo persone che hanno voglia e bisogno di cambiare la propria vita e trovare serenità, guidati dalla psicoterapeuta di riferimento, che si occupa di trovare un senso alle questioni portare, fornire delle strategie per alleviare la sofferenza e fungere da punto di unione del gruppo.

La finalità è quella quindi di trovare un modo di stare meglio, capirsi attraverso gli altri che fanno da specchio, trovare la forza e la motivazione necessarie per cambiare, ristabilendo quella sensazione di benessere emotivo e autostima di sé spesso dimenticati.
Le tematiche affrontate vanno dall'ansia, ai pensieri e comportamenti ossessivi, alla depressione e ai cali d'umore, alle difficoltà relazionali con l'altro, alle difficoltà di coppia e sessuali, al senso di inadeguatezza, alla sensazione di non farcela e non essere in grado, ai blocchi e ai conflitti quotidiani e qualsiasi altra situazione difficile.

Per ottenere dei buoni risultati si indica la costante frequenza di 2 incontri al mese, per il periodo da settembre a giugno, della durata di un'ora e mezza ciascuno. Il numero dei partecipanti varia da un minimo di 6 ad un massimo di 12.

 

Contattaci!

sostegno emotivo

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …