Autostima

Lo Studio di Psicologia Dharma approfondisce alcune tematiche di interesse sociale, una di queste è il concetto di Autostima.

AUTOSTIMA è il giudizio più profondo che dai a te stesso

AUTOSTIMA è il filtro che usi nei confronti di te stesso e del mondo che ti circonda

AUTOSTIMA non è una qualità innata, non è permanente e può essere rafforzata

Un primo passo per aumentare la propria autostima è, sicuramente, comprendere quali sono i valori alla base della propria esistenza: cosa è importante per noi. E’ altresì importante lavorare sulla propria immagine, comprendere il vissuto sottostante l’immagine che, in soggetti con bassa autostima, tende ad essere un vissuto negativo e frustrante e lavorare sull’elaborazione di alcuni vissuti emotivi passati che si ripercuotono sul presente e che non permettono lo sviluppo futuro.

Lo Studio di Psicologia Dharma vi accompagnerà lungo un percorso di conoscenza, consapevolezza e approfondimenti teorico-pratici per imparare a credere nelle vostre risorse e aumentare la stima che avete di voi stessi.

AUTOSTIMA: LOVE MY SELF!

 

Vieni a scoprire come!

autostima

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …