Training di preparazione al parto

Lo scopo principale della preparazione al parto che lo Studio di Psicologia Dharma si propone di avere, è l’assecondamento dei meccanismi naturali del parto e quindi, di conseguenza, una maggiore consapevolezza da parte della donna di tutto ciò che concerne le proprie capacità e le proprie conoscenze.

Attraverso la preparazione al parto:

  • aumenta la consapevolezza della donna
  • migliora la capacità (anche appresa) di assecondare (e non contrastare) il meccanismo naturale del parto
  • impara a gestire l’ansia
  • impara a gestire lo stimolo doloroso

Le sedute sono circa 8, della durata di un’ora se singole e di un’ora e mezza se di gruppo.

Quando cominciare? E’ auspicabile cominciare al secondo trimestre ma la maggior parte delle donne comincia dal 6 mese in poi.

Ogni incontro prevede un momento di raccolta di informazioni rispetto alle aspettative ma anche alle paure della gestante. E’ previsto un incontro congiunto con il partner per fargli vivere l’esperienza e renderlo partecipe. Vengono spiegate le fasi del parto e ristrutturati certi pensieri disfunzionali relativi al parto e, soprattutto, alla sala parto. Vengono forniti materiali utili di volta in volta, compresa la registrazione delle sedute per i relativi esercizi da svolgere a casa. Obiettivo ultimo è riportare il parto a quella condizione naturale che è, rendere la futura mamma pronta a vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

 

Vuoi chiedere informazioni? Clicca qui.

parto_1

parto_2

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …