Orientamento scolastico

Lo Studio di Psicologia Dharma propone in collaborazione con Human Capital, percorsi di orientamento scolastico per la scelta della scuola secondaria di secondo grado e per il percorso universitario. L’ orientamento scolastico è un percorso formativo che, favorendo la conoscenza di sé, consente di effettuare una scelta consapevole di tipo scolastico. Nel 3° anno della scuola secondaria di primo grado e nell’ ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado lo studente deve compiere una scelta importante per il proprio futuro; ma si tratta di un periodo difficile, a volte confuso, in cui possono entrare in gioco anche aspettative di vario genere. E’ un momento importante per il proprio futuro, un momento che comporta saper decidere una strada di realizzazione personale. Ecco che allora occorre che lo studente senta di poter disporre di strumenti adeguati per una scelta consapevole e responsabile.Attraverso un percorso strutturato che prevede colloqui e l’utilizzo di strumenti psicometrici si metteranno a fuoco i punti di forza, ma anche quelle aree di debolezza che potranno essere potenziate, oltre agli interessi, le attitudini e le reali motivazioni che consentiranno così di affrontare con maggior serenità (sia da parte dello studente sia da parte dei genitori) il percorso scolastico successivo.

 

Contattaci!

street_articolo3

VOGLIAMO FARTI UN REGALO

Augurandoti Buone Vacanze, lo Studio Dharma vuole farti un regalo. Clicca sul link il-mio-regalo-per-te E’ GRATIS 🙂 …

Come si fa il gioco della lotta?!

Il gioco della lotta è un momento che piace molto ai bambini, in particolare ai maschietti. Piace farlo con altri bambini, …

Genitori al posto dei bambini e bambini al posto dei genitori.

Laura è una bambina di 5 anni, va alla scuola materna, gioca con i suoi amichetti, si diverte. È socievole, simpatica, …